Desiderate avere il miglior servizio ed esperienza a Kaliningrad, per quanto riguarda le vacanze o i viaggi di lavoro?
Allora questo sito è per te, è il tuo modo di goderti un’esperienza entusiasmante e di successo nella regione di Kaliningrad!
Kaliningrad…
Hai mai sentito parlare di questa città e dei suoi sobborghi – Svetlogorsk, Baltiysk? Ne sai qualcosa?
Non saremo sorpresi, se dici “No, non ho idea di dove sia”. Beh, solo poche persone lo sanno, per il resto la regione di Kaliningrad è sconosciuta.
Era praticamente chiuso ai turisti fino al 1991, quindi visitarlo sembra di scoprire i luoghi storici ei misteri della terra! È una vera avventura per i visitatori!
I abitanti di Kaliningrad dicono di noi stessi: “Siamo russi perché parliamo russo e la nostra cultura è russa, ma in vista dei nostri legami con l’Europa, ci sentiamo europei”.
Alcune delle caratteristiche uniche di Kaliningrad
Posizione Kaliningrad (ex Koenigsberg – “La collina del re”) è il punto più occidentale della Russia, separato dalla parte principale del paese da Lituania e Bielorussia. Non abbiamo confini con la Russia, ma noi apparteniamo alla Russia. La regione di Kaliningrad confina con la Lituania ad est e in Polonia ad ovest, si trova in Europa e si trova sul Mar Baltico. Si chiama Exclave, exclave della grande Russia dagli stati baltici: Lituania, Lettonia, Estonia, Bielorussia acquisita l’indipendenza nel 1991.
Storia La regione di Kaliningrad è l’entità più giovane della Federazione Russa fondata nel territorio dell’ex Prussia orientale, dopo la Seconda Guerra Mondiale. Ai sensi dell’accordo di Potsdam, una parte della provincia tedesca (Koenigsberg) è stata l’Unione Sovietica annessa alla RSFSR. La città di Koenigsberg fu ribattezzata Kaliningrad nel 1946 e iniziò la nuova storia della città vecchia.
Cultura Koenigsberg è conosciuta in tutto il mondo per la sua Università di nome Albertina dal nome del suo fondatore, il Duca Albrecht (era il 1544) e divenne il centro di attrazione per uomini di scienza e cultura provenienti da Germania, Polonia e Lituania. Il più grande filosofo Immanuel Kant (1724-1805) e il famoso scrittore tedesco Ernst Theodor Amadeus Hoffmann (1776-1822).
Scopri di più su Koenigsberg-Kaliningrad, storia, cultura e partecipa a uno dei nostri tours panoramici in inglese, polacco o cinese!!
Contattaci e prenota il tour o usa il nostro modulo di prenotazione.
Buenvenuti in una bellissima parte della Russia – Regione di Kaliningrad!